menu

Designer

Metallo che accarezza, alla frequenza delle Sfere Superiori. L'Idea di Stefano Russo.

Ovunque scorra energia vitale, tutto inizia dall’atomo.
E al centro di ogni atomo vive un nucleo.
Cuore creativo del progetto Athomie è Stefano Russo, designer ed esploratore di materia e sensi.
Lo sguardo fisso sui flussi cosmici, lo spirito che danza al suono del mutamento e al ritmo dei cicli planetari, naturali e umani, la mente e le mani impegnate a donare vita concreta e pratica a questa visione, terrena e insieme ciclopica.

Nel suo atelier d’arte e scienza, da sempre ricerca e ridefinisce l’equilibrio.
Non solo tra sensi e materia, tra funzionalità e impatto estetico, ma, più a fondo, tra il piacere del bello, del prezioso e la sintonia con i meccanismi universali all’apparenza più remoti. Il compiuto allineamento astrale tra leggi e suggestioni di Natura, materiali e soluzioni hi-tech, funzionalità quotidiana dell’oggetto.
Brillante vanità del gioiello o raffinata utilità dell’occhiale, il fulcro è il Corpo Umano – con i sensi e i loro organi – al centro di un Creato attraversato da vibrazioni e frequenze.

  • Stefano Russo

    Designer

    Stefano Russo lavora tra Milano e Parigi come designer e direttore creativo con brand leader nel settore moda specializzato in gioielli, occhiali e accessori ed allo stesso tempo sta sviluppando un progetto tra arte/scienza.

Il movimento continuo degli elettroni intorno al nucleo, fatto di neutroni e protoni, ispira il moto costante di tutte le cose, visibili e invisibili.
È il principio da cui nasce Athomie, tradotto in un concept che si concentra sul senso tattile e visivo. Da qui muove la creazione di oggetti contenenti Atomi-Sfere, come struttura molecolare, volumi che ruotano e, scivolando sulla pelle come una carezza, originano
sensazioni tattili e vibrazioni uniche. L’interazione del pezzo con chi lo indossa supera il semplice rapporto con dei canoni estetici, introducendo un nuovo modo di vivere i gioielli sulla pelle”.

This post is also available in: Inglese

/