menu

Azienda

Lavorare sulle Stelle, con i piedi ben poggiati in Terra. Il progetto di DiBi.

 Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi.

— Marcel Proust (scrittore) “Alla ricerca del tempo perduto”

Athomie è il prezioso progetto di un viaggio. Tra l’infinitamente piccolo e l’immensamente grande. Tra le meccaniche della materia e i meccanismi della percezione. Tra Bellezza e Piacere.
Solo sicuri di radici profonde si può balzare in avanti e avventurarsi senza timore in nuovi e promettenti territori. E a concepire Athomie è DiBi Spa, dinamica azienda del grande distretto orafo di Vicenza e Bassano del Grappa, punta di diamante della rinomata tradizione italiana. Intelligente imprenditorialità e incessante innovazione tecnologica, moderno know how e antico saper fare, alchemicamente fusi nella perfezione delle lavorazioni attuali e nel gusto del pezzo unico, fatto a mano.
Ecco i presupposti per osare con sicurezza. Cercare, trovare e riunire soluzioni semplici in un ritrovato nuovo, pregiato e rivoluzionario, custodito da un brevetto mondiale, che si spinge oltre le abituali certezze del gioiello-monile.

L’intuizione della divisione Ricerca e Sviluppo di DiBi è semplice e geniale: base piana e piccole sfere di metallo. Materiali e soluzioni quasi scontati, ma ripensati e riassemblati in modo eccezionale per sprigionare al tocco sensazioni di benessere e tranquillità. Accarezzano i sensi e destano il desiderio di essere accarezzati. Autentici gioielli multisensoriali, per il corpo e lo spirito, proposti in tre collezioni raffinate, intense e suggestive. Così DiBi ha infuso vita, bellezza e piacere in Athomie. Ciascun modello Athomie® è registrato, depositato e protetto da una licenza di patent internazionale, per preservarne unicità e autenticità.

This post is also available in: Inglese

/